MUNDO FITNESS NON SI FERMA

LO SUPEREREMO INSIEME

Theragun

Imposta ordine discendente

4 Prodotti/o

Imposta ordine discendente

4 Prodotti/o

La storia dell’azienda Theragun inizia nel 2007 quando il suo fondatore, il dottor Jason Wersland, a seguito di un grave incidente in moto rimane affetto da un dolore cronico e invalidante. Non trovando una valida soluzione al suo problema, progetta e costruisce una serie di strumenti che, attraverso un sistema di percussione, riescono a dargli sollievo.

Per testare la reale efficacia dei suoi strumenti Wersland chiede ad amici e colleghi, medici e fisioterapisti, di provare il suo dispositivo di terapia a percussione sui loro pazienti, riscuotendo un generale interesse per il fatto che lo strumento si dimostra in grado di offrire sollievo a molti pazienti, e in particolare a quelli affetti da dolori cronici. Da questa esperienza, e dopo ulteriori studi, nel 2016 nasce ufficialmente la Theragun, che oggi propone tre modelli portatili di strumenti per la terapia a percussione: il G1, il primo dispositivo di terapia a percussione portatile, il G3PRO e il nuovo LIV.

Come funziona Theragun

In sostanza i prodotti Theragun sono dispositivi teraupetici portatili che, attraverso l’emissione di brevi impulsi, agendo in profondità nei tessuti del corpo, favoriscono la circolazione del sangue nelle aree trattate, migliorando la capacità di movimento e la velocità di recupero, e alleviando il dolore cronico e quotidiano.

Grazie alle continue ricerche del dottor Wersland, oggi, i prodotti Theragun sono utilizzati da più di 250 squadre sportive professionistiche nel mondo, nonché da fisioterapisti, allenatori, chiropratici, atleti e sportivi amatoriali in oltre 40 Paesi. Il funzionamento di qualunque modello Theragun è molto semplicescelta la velocità di trattamento (da standard con 40 percussioni al secondo a trattamento leggero da 29 percussioni al secondo), si muove il Theragun direttamente sui muscoli che necessitano di essere trattati, seguendo le indicazioni riportate nei tutorial creati appositamente per spiegarne il funzionamento passo dopo passo. A questo si aggiunge l’app Theragun, creata per aiutare a sfruttare al massimo tutte le potenzialità del proprio dispositivo.